Venerdì 15 gennaio 2016 è andata in onda la puntata di Tensione Evolutiva 3.0 dedicata alla Consumo informato e consapevole. In studio, Giovanni Garavello ha intervistato Tiziano Nobile, Presidente dell’Associazione Symbios e Mario Bonelli esperto di comunicazione. Favorire lo sviluppo della consapevolezza del consumo è l’obiettivo (tra gli altri) dell’Associazione Symbios, impegnata in una serie di eventi e di attività sul territorio e in campo mediatico per aggregare persone e creare “massa critica” intorno alla necessità di “rendere realmente consapevoli” le scelte che tutti noi facciamo negli ambiti del consumo e degli acquisti: dalla lettura dell’etichetta alla conoscenza dei componenti degli alimenti che ogni giorno mettiamo in tavola, per favorire anche l’accorciamento della filiera a beneficio della salute e del “portafoglio”.
Mario Bonelli, da parte sua, sta conducendo da tempo un’attività continuativa di formazione nei confronti dell’informazione e della comunicazione per consapevolizzare le persone che vogliono comprendere la comunicazione e i suoi meccanismi al fine di non rimanerne vittime. Prossimi appuntamenti con Associazione Symbios, il 4 febbraio 2016, a Surbo (LE) con il secondo seminario “I love ME”, al quale parteciperà anche Mario Bonelli.
Ancora, Mario Bonelli sarà ospite a Tensione Evolutiva 3.0 a febbraio per una puntata della trasmissione di Giovanni Garavello dedicata alle truffe dei maghi e dei cartomanti.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.