Internazionalizzazione

Grazie alla partnership stretta con la Società ANTEMNA Srl, siamo in grado di affiancare all’attuale attività formativa finalizzata a costruire, insieme al cliente, una concreta “consapevolezza dell’internazionalizzazione”, una più ampia offerta consulenziale per l’imprenditore che intende internazionalizzare la propria impresa.
Si parte dalle Aziende dell’Emilia Romagna, grazie a un Bando Regionale (del quale è disponibile una sintesi qui)  dedicato a micro, piccole e medie imprese, non abitualmente esportatrici, per sostenerle in progetti concreti finalizzati a strutturare la loro presenza nei mercati esteri, garantendo un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di consulenza necessarie. L’intervento è strutturato su diversi punti:

  • Valutare con l’imprenditore, in modo obbiettivo e nel suo interesse, le opportunità proposte dal mercato estero;
  • Capire se l’azienda risponde ai criteri del bando e può parteciparvi;
  • Sviluppare comunque un piano per l’export e mettere a disposizione gli strumenti necessari alla sua realizzazione;
  • Inserire questo piano export nella strategia aziendale con i relativi investimenti ed identificazione delle risorse da coinvolgere;
  • Svolgere le attività di consulenza e formazione che il piano per l’export evidenzierà cercando di ottimizzare l’utilizzo del finanziamento regionale.

Visita il sito dedicato a questa opportunità: qui

Il Team

L’Ing. Roberto Ianni, titolare della società ANTEMNA Srl, opera nel campo della consulenza aziendale e nello specifico su progetti d’internazionalizzazione e di affiancamento della Proprietà nella ricerca di nuovi sbocchi dell’attività sui mercati esteri. Ha svolto numerose missioni presso aziende italiane per sviluppo commerciale ed espansione verso i mercati esteri. Vanta un’esperienza professionale di quindici anni in Francia e due anni in Spagna e svariate missioni commerciali in diversi paesi europei ed extra-europei tra i quali Svezia, Albania, Romania, Marocco e Brasile. Collabora, inoltre, con società di consulenza internazionale attive sui mercati asiatici.

Dott.ssa Stella Vicenzotto: libera professionista che svolge l’attività di consulente in ambito di euro-progettazione, finanza agevolata e project management, con sede operativa ad Imola (www.stellavicenzotto.com).

Dott. Mario Bonelli: svolge attività di consulenza, formazione e coaching negli ambiti change management, soft skills, comunicazione e marketing, internazionalizzazione e sviluppo commerciale, con sede operativa a Milano (www.mariobonelli.it).

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.