Mentalismo & Comunicazione
Mario Bonelli
Benvenuti. Mi auguro che la navigazione sia proficua e interessante. Se così fosse inserisci l'indirizzo nei tuoi segnalibri, potrai tornare a trovarmi spesso. Il sito è composto da una parte relativa all'offerta formativa e consulenziale e da una parte, quella degli articoli, dove costantemente troverai contenuti inerenti il markting, la comunicazione, il coaching, la formazione e il mentalismo. Gli articoli che man mano vengono inseriti sono in evidenza nello slider qui sotto, mentre le novità si trovano nell'apposita area sottostante. Infine, se sei interessato a conoscere l'offerta formativa per aziende, professionisti e privati puoi facilmente scaricare la brochure PDF. Buona navigazione!
open close

Diventa al 100% un Consumatore Consapevole

  , , , , , , , , , , , , , , , ,

BrainWashing-02

Due seminari/workshop pensati per Privati e/o Associazioni (quelle dei Consumatori soprattutto), per comprendere, confrontare, conoscere e aumentare la propria consapevolezza nei consumi e nella vita. Entrambe le sessioni hanno la durata di mezza giornata (4 ore).

COMPRENDERE LA COMUNICAZIONE PER DIVENTARE CONSUMATORI CONSAPEVOLI

Media, pubblicità, politica, internet ci bombardano di messaggi e, spesso, puntano a manipolare le nostre reazioni.
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare i messaggi che provengono dalle varie fonti di comunicazione e di svelarne meccanismi e segreti. Imparare come è costruito un messaggio sarà molto utile per renderci pronti ad analizzare e valutare forme e contenuti della comunicazione. E decisamente più consapevoli!

Argomenti

La pubblicità, le televendite, le offerte «speciali» e quelle veicolate attraverso internet e i social network, utilizzano tecniche di persuasione estremamente efficaci e fanno leva su vari meccanismi psicologici. Anche l’informazione, non solo commerciale ma anche politica ed economica, utilizzano leve che mirano alla creazione del consenso, spesso inconsapevole del pubblico. Nulla, infatti, è casuale: il modo in cui è impaginato un giornale, la disposizione e il peso delle notizie, il meccanismo dei telegiornali, i tempi e gli ospiti dei talk show.

PENSACI BENE! I MECCANISMI ALLA BASE DELLE TRUFFE E DELLE MANIPOLAZIONI

La cronaca riporta quotidianamente una crescita preoccupante delle truffe ai danni dei cittadini, da parte di abili manipolatori che sfruttano l’attuale condizione economica generale per proporre affari straordinari e vie miracolose (quanto insidiose) per uscire dalla crisi con facili guadagni.  Comprenderne tecniche e meccanismi ci rende più forti e consapevoli per difenderci meglio da costoro e ci rende più forti per contrastare ogni tentativo di manipolazione.

Argomenti

Le tecniche base della truffa, gli ambiti della comunicazione persuasiva e manipolatoria, la debolezza della nostra mente nel riconoscere il vero, il verosimile e il falso. E ancora: gli aspetti psicologici della truffa, le truffe del «paranormale», le truffe all’epoca di internet.

albumThumbs-56GFA-icons2011-100percent-300x302

 

Questo percorso formativo è parte del “PROGRAMMA 100%” clicca sul logo per ottenere maggiori informazioni.

Corsi più recenti

All
  • Diventa al 100% un Consumatore Consapevole
    Image icon
    18/06/2015
    Diventa al 100% un Consumatore Consapevole
    Comprendere la Comunicazione
    Image icon
    14/04/2015
    Comprendere la Comunicazione
    L’arte del Cambiamento
    Image icon
    13/04/2015
    L’arte del Cambiamento
    ORGANIZZARSI E LAVORARE CON LE MAPPE MENTALI
    Image icon
    16/12/2014
    ORGANIZZARSI E LAVORARE CON LE MAPPE MENTALI