IMG-20151117-WA000Le prossime settimane mi vedranno impegnato in vari contesti per raccontare comunicazione, persuasione e manipolazione in ambiti diversi. Si comincia a Ostuni il prossimo 5 dicembre dove interverrò come ospite e relatore al 1° Seminario dedicato alle Persone, alla loro salute e alla consapevolizzazione, intitolato “I Love Me”.
Nel seminario, organizzato dall’Associazione Symbios (www.associazionesymbios.org), si parlerà di consumi consapevoli, persuasione del linguaggio dei media, libertà di scelta e manipolazione.

Proseguirò sull’argomento in televisione, ospite del giornalista Giovanni Garavello e della sua trasmissione Tensione Evolutiva 3.0, dove invece affronteremo argomenti relativi alla manipolazione verbale e della truffa di maghi e cartomanti attraverso l’esame delle tecniche utilizzate per persuadere le persone dei loro poteri extrasensoriali. Tecniche tratte dalla comunicazione ma anche trucchi illusionistici  spacciati per “percezioni”, capacità divinatorie e capacità di leggere il futuro, utilizzate per spillare denaro alle persone in maniera truffaldina. La trasmissione andrà in onda su Telechiara (telechiara.gruppovideomedia.it).

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.