[Corso: Leggere la mente non è magia (Comunicazione non Verbale per Professionisti)]

Utile per la professione, molto utile per la propria crescita personale. Formatore molto bravo, che ha saputo tenere viva l’attenzione in un orario “stancante” e che ha saputo esplicare efficacemente i concetti. Grazie!

 

Irene M. Counselor

[Corso: Conoscere se stessi per riconoscersi negli altri]

Presa coscienza di aspetti ampiamente sottovalutati. Buonissimo dialogo, facile apprendimento con parole ed esempi comprensibilissimi.

Emanuele B. Allenatore Federale Pallacanestro

[Corso sulla Leadership]

Quando esci dall’aula e fino alla lezione successiva non fai che ripensare a quello che ti è stato detto, costringendoti a metterti profondamente in discussione, capisci che non hai seguito un corso di formazione ma hai fatto quello che io definisco una vera “esperienza formativa”. Penso che Mario Bonelli aiuterà anche in futuro la nostra Azienda a procedere sicura sulla via del cambiamento.

Marianna M. Direttore del Personale (area Hotels & Resorts)

[Coaching manageriale]

Ho seguito vari formatori nella mia carriera professionale, ma in Mario Bonelli ho notato una sostanziale differenza che posso sintetizzare con la frase “La forza dell’umiltà”. Non so se è capitato anche a voi di imbattervi nei cosiddetti “guru”, dal tipico atteggiamento arrogante che poi capisci essere tutto fumo e niente arrosto. Mario Bonelli è una persona semplice ma molto competente, lo ritengo serio perché non dà false aspettative e penso che proprio la sua umiltà lo porti a una tensione evolutiva costante. Dico questo perché ho notato una costante ricerca di innovazione in quello che ti propone.

Mara P. Titolare Agenzia Immobiliare (area Real Estate)

[Coaching di Comunicazione]

Ho partecipato a molti corsi per migliorare la mia capacità di comunicazione in passato, senza ottenere veri risultati. Dell’attività di coaching di Mario ho apprezzato il metodo che trovo innovativo di costringerti a lavorare sul tuo “set mentale” prima di darti strumenti per comunicare meglio. Sono sempre stato un po’ bloccato nel mio modo di comunicare, soprattutto in pubblico, perché avevo la sensazione di non essere davvero persuasivo. Con il suo metodo Mario ha rimosso dalla mia mente questa convinzione davvero fastidiosa e poi mi ha insegnato metodi molto pratici per migliorare da subito il mio stile. Ho testato gli effetti del coaching di Mario poco dopo, in occasione di un evento aziendale molto importante con gli azionisti. Mi sono emozionato quando ho sentito esplodere dalla platea un applauso scrosciante e spontaneo, cosa che non mi era mai capitata! Ora non sento più il peso di parlare con gli altri ma colgo ogni opportunità per farlo perché mi dà finalmente soddisfazione!

Marcello V. CEO (area Finance)

[Corso sulla Leadership]

Ho partecipato a un corso tenuto da Mario Bonelli nella mia Azienda sulla leadership. Oltre alla competenza del docente ho potuto apprezzare il metodo coinvolgente di insegnamento che mi ha costretto a operare una profonda revisione delle mie “certezze” in fatto di gestione del personale, oltre ad un’auto-analisi della percezione di me stesso in Azienda. Un’esperienza illuminante.

Stefano L. General Manager (area Logistics)

[Corso: Team Building]

Abbiamo lavorato sulla percezione di noi stessi come persone e all’interno del Team, ci sono state date interessanti indicazioni riguardo le dinamiche di gruppo e sulla gestione della comunicazione efficace per ottenere in breve tempo risultati tangibili.

Claudio F. Team Leader (area Professional Services)

[Corso: Tecniche relazionali del front office]

La mia azienda mi ha permesso di partecipare a un corso di tecniche relazionali per il personale del front office. Ho trovato il corso affascinante e ricco di spunti. Grazie per aver contribuito al mio percorso personale e professionale!

Elisa D. Responsabile Customer Care (area Telco)

[Corso: Conoscere se stessi per riconoscersi negli altri]

Pur avendo già qualche nozione sugli argomenti del corso, ho apprezzato molto il metodo di schematizzazione ed esposizione estremamente chiaro, esposizione efficace e scorrevolissima. BRAVO!!

Rossella D. Casalinga

[Mental Coaching e Cambiamento]

Ho assistito a una sessione di Mental Coaching di Mario Bonelli, mirata a far cambiare la percezione del pubblico in relazione alle proprie abitudini. L’ho definito in due parole: “Incantatore di Pensieri”!

Giovanna F. Coach e Formatrice

[Corso di Comunicazione non verbale]

Imparare le tecniche di gestione del proprio corpo nelle relazioni con gli altri, apprendere i segreti della comunicazione non verbale per riconoscere a prima vista le reazioni degli altri mi è stato molto utile nella mia attività quotidiana di vendita.

Giorgio P. Sales Manager (area Manufacturing)

[Serata di Mentalismo e presentazione Corsi – Milano]

Ho partecipato a una serata/evento di Mario Bonelli, durante la quale ha condotto esperimenti di lettura dei comportamenti, della comunicazione non verbale e di interpretazione del pensiero. La sala era piena di rappresentanti di aziende: il divertimento e l’emozione sono stati molto forti. Quello che ho tratto dalla serata è un certo senso di stupore che, nel mio caso, ha coinciso anche con il desiderio di approfondire proprio quei meccanismi mentali alla base degli esperimenti. Queste capacità di interpretazione mi sarebbero senza dubbio utili nel mio lavoro che è a diretto contatto con le persone. Grazie della bella e interessante serata, così diversa da qualsiasi altra io abbia mai visto.

Stefano G. Private Banker (area Finance)

[Missione di Change Management]

Ho lavorato per circa un anno al lancio della mia nuova startup con la consulenza di Mario Bonelli che si è occupato del marketing e della comunicazione. Devo dire che si tratta di una persona estremamente competente ed è caratterizzato da tratti “umani” molto forti. Rispetto degli impegni presi, grande propositività, autonomia e capacità di condurre il gruppo di lavoro che, in seguito, si è creato. Con il suo aiuto abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini economici e di posizionamento sul mercato.

Maurizio D. Amministratore Delegato (area Professional Services)

[Serata di Mentalismo e presentazione corsi – Milano]

Ho partecipato di recente a una serata di mentalismo e mental coaching tenuta da Mario a Milano. Mi ha colpito la capacità relazionale e la bravura nel condurre diversi esperimenti apparentemente incredibili. E’ stata un’occasione interessante per toccare con mano metodi e tecniche che all’università studiamo solo sui libri! Complimenti per il coninvolgimento! 

Chiara C. Studentessa IULM