20161004_132159

Un incontro stimolante e interessante con gli studenti delle prime classi superiori, studenti appena approdati al Liceo Einstein di Torino, con i quali si è parlato di Motivazione allo Studio.
Un evento voluto dal Preside dell’Istituto, su proposta dall’Associazione Juvenalia di Torino, che ha permesso a 180 studenti di confrontarsi con Mario Bonelli su questo interessante argomento.
Il Liceo è molto attento alle dinamiche dell’inserimento dei nuovi studenti in Istituto con una serie di iniziative volte alla socializzazione e all’integrazione nelle nuova realtà di giovani che provengono dalla Scuola Secondaria di Primo Grado: l’evento si è inserito perfettamente in questa logica e darà vita a una serie di ulteriori iniziative per proseguire in questa direzione. E’ previsto infatti un percorso formativo dal titolo “Studiare senza Sforzo”, proposto da Juvenalia e condotto da Mario Bonelli (in qualità di docente), che approfondirà le tematiche della motivazione allo studio e le tecniche che servono per migliorare l’efficacia dell’attività di apprendimento.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.