INCREMENTO-FATTURATO

Una forza vendita motivata, addestrata e performante è una delle principali leve del successo dell’Azienda su un mercato sempre più competitivo e selettivo. Ecco perché un’ottima preparazione (non solo tecnica) dei venditori è quantomai necessaria. Ma il buon venditore, non possiede solo le tecniche classiche della vendita: deve possedere skill di comunicazione, gestione delle relazioni, capacità di negoziazione e gestione del conflitto, mente creativa e allenata al problem solving. La sua capacità di essere al tempo stesso rigoroso nella tecnica ma creativo e fantasioso nelle soluzioni, automotivato e capace di motivare all’acquisto, sono le chiavi e gli elementi che fanno la differenza tra un semplice venditore e un ottimo venditore.

Chi si occupa di business development in Azienda deve essere in grado, poi, di intuire le tendenze del mercato, pronto a cogliere le opportunità, anche meno visibili e assolutamente in grado di gestire relazioni e problematiche complesse.

I nostri percorsi formativi in questa area sono proprio dedicati a costituire o affinare queste doti.