Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gestire il cambiamento o farci gestire dal cambiamento?

15/03/2017 @ 18:00 - 19:30

| Libero

cambiamento_biblio_to

Il cambiamento è parte della nostra vita: qualche volta siamo noi a desiderarlo, suscitarlo e attuarlo, altre volte le circostanze ci “impongono” il cambiamento e tocca a noi gestirlo al meglio.
In questo caso il primo nemico da affrontare non è la situazione nella quale ci troviamo, ma la nostra naturale resistenza mentale ad accettarla come una componente naturale della nostra esistenza.
In altri casi cambiare sarebbe necessario ma la nostra mente si rifiuta di prendere in considerazione questa ipotesi come come via di uscita verso un miglioramento personale e professionale: lo status quo è confortante (anche se non soddisfacente) e la dimensione del futuro ignoto troppo preoccupante per spingerci verso una qualsiasi azione. Se si ha la consapevolezza della necessità di cambiare, ma non si riesce ad agire, occorre lavorare su se stessi proprio per allenare la mente a “vedere” scenari futuri positivi e costringersi all’azione proprio per realizzare quella visione futura.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Counseling Artemisia, parleremo di tutto questo (e di molto altro) mercoledì 15 marzo 2017 presso la Biblioteca Civica Bonhoeffer (Corso Corsica, 55 – Torino) dalle ore 18 alle 19.30.  La partecipazione è gratuita.

Luogo

Biblioteca Civica Bonhoeffer
Corso Corsica, 55
Torino, 10100
+ Google Map: