Conoscere la propria merce, attirare positivamente l’attenzione, tenere vivo l’interesse, essere convincenti e indurre all’azione sono i principi base di ogni campagna pubblicitaria di successo. Sono anche gli elementi fondamentali di ogni tipo di vendita, prima di tutto quella di se stessi agli altri. Perché non basta “saper fare” ma occorre anche “far sapere” nella maniera migliore.

SELF_ADVERTISING

Il corso risponde a due esigenze pratiche: valorizzarsi in vista di un cambiamento lavorativo, un ricollocamento o nella fase di outplacement, oppure migliorare la proposizione di se stessi nell’ambito lavorativo quando si tratta di condurre un team o aspirare a una crescita professionale all’interno dell’azienda.
Lavorare su di sè per rimuovere freni e barriere e migliorare la percezione del proprio valore, soprattutto quando intervengano criticità professionali o perdita del lavoro, quando l’autostima tende a vacillare, sono solo due degli elementi portanti di questa full immersion all’interno del proprio Io, per uscirne rafforzati, migliorati e più sicuri di sè e delle proprie capacità.
Per dirla con M. Sackheim, celebre pubblicitario, “CONVINCIAMOCI del nostro valore. Sarà più facile convincere gli altri!”.

Destinato a impiegati, professionisti, manager ed ex manager, persone in attesa di nuova occupazione il corso prevede un modulo specifico sulla gestione del colloquio di lavoro.

DURATA

Il corso ha una durata complessiva di 12 ore, da erogarsi in tre sessioni da 4 ore cadauna.
La durata del corso complessivo e/o delle varie sessioni, può essere personalizzata in funzione delle esigenze dei Clienti.

MANUALE

Slide e bibliografia ragionata, a fine corso.

METODOLOGIA

Formazione esperienziale basata su action learning e role playing. Teoria ridotta all’essenziale in favore della pratica e dell’interazione tra allievi e docente.

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