Mentalismo & Comunicazione
Mario Bonelli
Benvenuti. Mi auguro che la navigazione sia proficua e interessante. Se così fosse inserisci l'indirizzo nei tuoi segnalibri, potrai tornare a trovarmi spesso. Il sito è composto da una parte relativa all'offerta formativa e consulenziale e da una parte, quella degli articoli, dove costantemente troverai contenuti inerenti il markting, la comunicazione, il coaching, la formazione e il mentalismo. Gli articoli che man mano vengono inseriti sono in evidenza nello slider qui sotto, mentre le novità si trovano nell'apposita area sottostante. Infine, se sei interessato a conoscere l'offerta formativa per aziende, professionisti e privati puoi facilmente scaricare la brochure PDF. Buona navigazione!
open close

Da semplici parlatori a ottimi comunicatori

  , , , , , , , ,

Be the Voice Not the Echo Sticky Note Saying Quote

Si tratta di un corso molto ampio che racchiude in sé argomenti studiati per offrire un percorso ragionato nel mondo della comunicazione.
Progettato e costruito, nella sua forma completa, per rispondere alla necessità formativa specifica di una Pubblica Amministrazione, nell’estate 2011, è stato adattato alle esigenze delle imprese ed erogato con successo.

L’approccio formativo è legato all’esigenza di mantenere al massimo livello l’attenzione di un pubblico di alto profilo culturale e gerarchico, e di trasferire contenuti nel modo più pratico, veloce e coinvolgente possibile.

Quindi: teoria ridotta al minimo, forte utilizzo della pratica attraverso contributi multimediali, esercitazioni, analisi singole e dibattiti di gruppo sono gli elementi fondanti di questo sistema formativo.

Erogato sulla base di 4 giornate formative da 6 ore ciascuna, per un totale di 24 ore complessive, a non più di 15 allievi per sessione, tocca tutti gli argomenti principali della teoria e della pratica della comunicazione (teoria della comunicazione, la comunicazione secondo la Scuola di Palo Alto, parlare in pubblico, scrivere un discorso o un comunicato, parlare con i giornalisti in un rapporto uno-a-uno o uno-a-molti, in conferenza stampa o in occasione di intervista radiofonica o televisiva, conoscere i media ecc.).

Pensato per il top management aziendale (Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Generali) è un ottimo corso “full” anche per uomini politici o vertici delle Istituzioni.

Corsi più recenti

All
  • Diventa al 100% un Consumatore Consapevole
    Image icon
    18/06/2015
    Diventa al 100% un Consumatore Consapevole
    Comprendere la Comunicazione
    Image icon
    14/04/2015
    Comprendere la Comunicazione
    L’arte del Cambiamento
    Image icon
    13/04/2015
    L’arte del Cambiamento
    ORGANIZZARSI E LAVORARE CON LE MAPPE MENTALI
    Image icon
    16/12/2014
    ORGANIZZARSI E LAVORARE CON LE MAPPE MENTALI