Partecipo regolarmente a conferenze ed eventi in qualità di relatore su argomenti quali: comunicazione, marketing, management, internazionalizzazione, change management, team building, formazione e gestione del personale.
Collaboro, inoltre, con società di organizzazione eventi, enti pubblici, aziende che intendono organizzare seminari, conferenze e workshop, all’individuazione e alla creazione di contenuti e interventi. La rete di professionisti della quale faccio parte, mi consente di coinvolgere Professionisti dell’ambito didattico e dell’Impresa che possano portare contributi ed esperienze ad alto valore aggiunto.

Il Mentalismo merita un discorso a parte: le sue strette relazioni con la Programmazione neuro-linguistica, la comunicazione non verbale, la comunicazione ipnotica e persuasiva, il problem solving e il pensiero illusionistico, lo rende un argomento che ben si adatta alle esigenze formative e informative di aziende, associazioni ed enti pubblici e privati.
Indagare le potenzialità della mente, leggere la comunicazione verbale e non verbale, condurre un dialogo strategico o un’ipnosi conversazionale, riconoscere verità e bugie, forzare comportamenti e reazioni, sono solo alcuni degli argomenti trattati e sperimentati con il pubblico in occasione dei miei interventi.

Grazie alle competenze maturate nel campo della formazione aziendale, i ruoli manageriali ricoperti e l’esperienza nell’ambito della magia, dell’illusionismo e del mentalismo, abbiamo pensato di combinare gli elementi distintivi di queste professionalità e metterli a frutto per offrire alle Aziende Clienti occasioni di formazione e di intrattenimento inedite, intelligenti e innovative.
Poiché tutti i professionisti coinvolti in Metamorphosis provengono dal mondo dell’impresa e del management, il valore aggiunto è dato dalla capacità di comprendere a fondo i meccanismi dell’Azienda e di essere in grado, quindi, di “personalizzare” gli eventi in funzione degli obiettivi dell’attività formativa o del tema della convention, kickoff o evento aziendale.

logo (1)Il mondo della Magia e quello della Formazione hanno trovato un punto di incontro in Metamorphosis, un progetto che unisce questi due ambiti per offrire un punto di vista diverso e innovativo sull’evoluzione che ciascuno di noi deve compiere ogni giorno: per migliorare se stesso e le relazioni con gli altri.

Due i concetti alla base della proposta: la necessità del cambiamento (personale o aziendale) e della formazione continua per adeguarsi alle mutate condizioni economiche, lavorative e sociali; la magia e il mentalismo come elementi innovativi e di coesione tra i vari argomenti oggetto di corsi o di eventi aziendali.
Il mentalismo e il pensiero illusionistico, offrono, infatti, spunti di grande interesse nell’ottica del cambiamento, del problem solving, della comunicazione, delle relazioni interpersonali e permettono, soprattutto, di arricchire qualsiasi corso di formazione negli ambiti dei “soft skills” con elementi di forte attrazione e spettacolarizzazione che rendono più efficace il trasferimento dei contenuti, in quanto in grado di focalizzare e tenere desta l’attenzione e che rimangono a lungo impressi nella mente degli spettatori.