Benvenuto su Mario Bonelli: Mentalismo & Comunicazione


 

mario2

Mario Bonelli

Cultura classica e umanistica, dieci anni nel mondo dell’editoria e del giornalismo e almeno altrettanti in quello della comunicazione, del marketing e della formazione sono i tratti distintivi del mio percorso professionale.
Ho ricoperto vari ruoli manageriali in diverse aziende nazionali e multinazionali (visita il profilo LinkedIN se vuoi saperne di più), occupandomi di marketing, comunicazione e formazione.
Certificato Transition and Change Manager nel 2010 a Parigi, fornisco consulenza, formazione e coaching negli ambiti: change management, soft skills, management, leadership, comunicazione e marketing, gestione del personale, team building, mental e personal coaching in qualità di “Professionista operante nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013”.
Dal 2011 sto approfondendo lo studio delle tecniche del mentalismo, della “mind reading”, del dialogo strategico, dell’ipnosi Eriksoniana per applicarle alla vita e all‘impresa, nonché alla comunicazione, alla formazione e al mental coaching.

Proprio dall’esperienza “sul campo”, unita al tempo che dedico costantemente allo studio e all’auto-formazione, nasce la mia proposta di formazione e consulenza: esperienza pratica prima di tutto, e misurazione costante dei risultati, che si riflettono sulla mia filosofia di intervento presso l’Azienda cliente e nei miei corsi di formazione.

Partecipo come relatore, a svariati convegni, eventi e trasmissioni televisive spaziando da argomenti quali il Cambiamento personale e aziendale (Change Management), il marketing e la comunicazione fino alla gestione di team di lavoro, alla formazione e alle tecniche di mentalismo applicate al successo personale e professionale (vai alla Videogallery).

Sono partner e fornitore di servizi, per la consulenza, la formazione e l’erogazione dei corsi e interventi di coaching di Università, Società di Consulenza e Scuole di Formazione (guarda i profili di alcuni Business Partner).

Lavoro, infine, con un team affiatato di formatori, consulenti, manager ed esperti di vari settori che collaborano tra loro da molti anni e che hanno condotto, insieme, svariate esperienze manageriali, imprenditoriali e consulenzialiL’obiettivo è quello di fornire una rete di professionalità in grado di gestire al meglio le esigenze dei Clienti con una forte attenzione ai risultati, ai budget e al ritorno degli investimenti.

Opero in tutta Italia con uffici a Milano e in Provincia di Alessandria.

Mario Bonelli, in 1 minuto e 40 secondi

Il valore della formazione per l'impresa

A Tensione Evolutiva: Disoccupazione: Momento di svolta?